Al posto di lavoro

È semplice impostare e far partire la raccolta differenziata al posto di lavoro, facendolo si risparmiamo i soldi e salvaguardiamo l’ambiente! A parte il riciclaggio, al posto di lavoro potete ridurre la quantità dei rifiuti riutilizzando (reinventando/riparando) alcuni prodotti.

Lo sapevate che in media le persone impiegate in Croazia trascorrono un terzo della giornata al lavoro, il che significa 7-8 ore al giorno. Cercate di rendere il vostro posto di lavoro alquanto più “verde”, il che migliora la qualità della vita e sollecita il lavoro di squadra!

Il rucuclaggio avrà successo se:
•    una persona o un piccolo team di persone assume la responsabilità e l’obbligo di portare avanti il sistema di riciclaggio al posto di lavoro. È importante avere un eco-eroe dell’ufficio che solleciterà tutti i colleghi.
•    i cambiamenti e gli scopi preimpostati e sono pratici e realizzabili.
•    la comunicazione tra gli impiegati è positiva.
•    si introduce una motivazione aggiuntiva – premi, socializzazione e sim.
•    posizionate le scatole per la raccolta della carta negli uffici, set per la raccolta differenziata nei corridoi e delle mini compostiere negli angoli cucina
•    realizzate anche i contenitori per i toner esausti, cd vuoti e sim.


Che cosa si può riciclare al posto di lavoro
UFFICIO: contenitori di plastica e in vetro di bibite e prodotti latticini, bicchieri di plastica, lattine, carta da ufficio, volantini, riviste, giornali, imballaggi di cartone di vario genere (di graffette, toner, pile e buste), CD, DVD, pile non ricaricabili e toner esausti.
MENSA, CUCINA: contenitori di plastica e in vetro di bibite e prodotti latticini, tetrapak, contenitori per la conservazione del cibo (contenitori di plastica per le insalate e salse con la dicitura PET), imballaggi di tramezzini e altri prodotti alimentari, bicchieri di plastica e le posate.
BAGNO (WC): tubi di cartone di carta igienica, contenitori dei prodotti di pulizia, detersivi e sapone liquido, carta asciugamani

RIFIUTI BIODEGRADABILI


Scarica il PDF:

otražite sve informacije o reciklažnom dvorištu

Saznajte kako zbrinuti zeleni otpad

Il progetto è finanziato da:

Il progetto è co-finanziato da

Il progetto è realizzato da:

I partner del progetto:

Materiale video per i ragazzi:

Sito web progettato e sviluppato da:

Sì, accetto i cookie per avere la migliore esperienza possibile su questo sito web.